Blog

Strategia

I D E N T I T A’
Per essere vincenti ed avere un’attività redditizia si sente spesso parlare, ormai ovunque, di differenziazione ovvero rendersi diversi per poter emergere nel proprio mercato di riferimento.

Strategia

Il controllo di gestione 
Non lasciare alla provvidenza i numeri del tuo hotel. Il controllo di gestione è quell'attività che ti permette di tenere sotto controllo l'andamento della tua struttura

Strategia

Come aumentare il fatturato del tuo hotel
7 azioni da compiere per aumentare il fatturato dal tuo hotel

Pricing

Quali fattori sono da prendere in considerazione per valutare l’opportunità di investire in un albergo?
Investire in un albergo può essere un'opportunità redditizia. Valuta rischi e i benefici prima di prendere una decisione definitiva sull'investimento.

Pricing

I metodi principali che puoi utilizzare per calcolare il giusto prezzo delle camere del tuo albergo
tre metodi per identificare il miglior prezzo delle camere del tuo albergo
Stanza di Hotel

Pricing

Scegliere il target della tua clientela prima di arredare le tue camere?
La progettazione e l'arredamento delle camere del tuo albergo devono essere fatte in modo da soddisfare le esigenze e i desideri del target di clientela che si vuol colpire, in modo da garantire un'esperienza di soggiorno positiva e il successo duraturo della tua attività.
Struttura Operativa gestita da best hospitality

Pricing

Come aumentare la tariffa media giornaliera e i tassi di occupazione del tuo albergo?
Oggi, la maggior parte dei viaggiatori consulta siti di recensioni di alberghi come TripAdvisor e piattaforme di social media prima di prendere qualsiasi decisione sulla prenotazione.

Wellness

Perché aprire una SPA nel tuo hotel di città
Ormai da tempo, nel mercato del turismo, si osserva una crescente domanda per il settore wellness. Già questo potrebbe essere un valido motivo per valutare l’inserimento di servizi dedicati al benessere all’interno della tua attività ricettiva.

Strategia

Location, location, location
Molte volte sono stato contattato da imprenditori per un giudizio sulla possibilità che una struttura ricettiva potesse produrre o meno reddito.

Pricing, Strategia

Il Pick-up alberghiero, tieni sott’occhio le prenotazioni che generi giornalmente?
l Pick-Up è uno degli strumenti che ritengo più utile nel controllo dell’andamento delle vendite. Utilizzo questo modello per analizzare la domanda in tutte le strutture che si affidano alla nostra consulenza o gestione.

Pricing

Perché un Ristorante in un Hotel?
Il Ristorante in un Hotel ha molteplici funzioni: è un valore aggiunto; è fonte di ricavo ed allo stesso tempo è un’opportunità di fidelizzazione.

Strategia

9 motivi per Contattare un Consulente prima di Progettare il tuo Hotel
Ti sei mai chiesto perché un consulente nell’attività turistico ricettiva è importante e può fare la differenza, soprattutto se il progetto deve ancora nascere? E perché può essere vincente contattarlo in fase progettuale e non a struttura terminata?

Burocrazia

Requisiti Legali e Burocratici per Aprire un Albergo
I requisiti specifici per l'apertura del tuo albergo variano a seconda della categoria della struttura ricettiva e sono presenti in ogni legge regionale in materia turistica che ti consiglio di leggere con attenzione.

Strategia

Outsourcing per la pulizia del tuo albergo: vantaggi e svantaggi.
Appaltare oppure no il servizio di pulizia delle camere del proprio albergo? è molto importante valutare vantaggi e svantaggi prima di prendere una decisione.