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9 motivi per Contattare un Consulente prima di Progettare il tuo Hotel

Ti sei mai chiesto perché un consulente nell’attività turistico ricettiva è importante e può fare la differenza, soprattutto se il progetto deve ancora nascere? E perché può essere vincente contattarlo in fase progettuale e non a struttura terminata?

Ecco di seguito 9 motivi per affidarti ad un consulente prima di progettare il tuo hotel

  1. E’ in grado di trasformare l’idea imprenditoriale in progetto. Dispone di creatività, esperienza e conoscenza.
  2. Verifica la fattibilità e sostenibilità economica del tuo progetto prima di realizzare l’investimento. Grazie alla pianificazione economico-finanziaria e alla sua esperienza, il consulente è in grado di tradurre in numeri e percentuali l’attività della tua struttura in fase progettuale e comprendere, prima di effettuare l’investimento materiale, se il progetto sarà economicamente sostenibile.
  3. Affianca l’architetto nella realizzazione del progetto. Prevenire è meglio che curare. Anche in questo caso il ruolo del consulente è fondamentale perchè conosce i flussi del lavoro, cosa è indispensabile realizzare fin da subito e cosa può attendere, la posizione migliore per disporre elementi che saranno necessari al lavoro quotidiano della struttura e che faranno risparmiare all’azienda in termini di tempo e costo personale.
  4. Porta nuove idee conformi e allineate con i trend del mercato. Conoscere i trend attuali e futuri del mercato di appartenenza, permette di compiere delle scelte ed azioni che si riveleranno vincenti
  5. Realizza una completa strategia di marketing e vendita velocizzando il tempo di messa sul mercato della struttura ricettiva. Il consulente sicuramente è colui che può fare a differenza sul rientro nell’investimento nel minor tempo possibile, evitando gli errori che ha già commesso o visto commettere in passato, scegliendo la strada più veloce per raggiungere il proprio obiettivo.
  6. Riduce al minimo gli errori che nell’hotellerie si pagano cari. Ci riferiamo a tutti quegli errori, di progettazione, comunicazione e realizzazione che se effettuati, senza la conoscenza approfondita del settore, creeranno danno economico alla struttura nell’operatività quotidiana.
  7. E’ ben collegato nella rete e riesce a reperire più velocemente personale. Ciò che potrebbe sembrare semplice, oggi soprattutto non lo è. Viviamo in un momento in cui è difficile trovare personale ma il consulente, facendo parte della rete professionale di settore, riesce più velocemente ad entrare in contatto con risorse operative mettendole direttamente in contatto con l’azienda.
  8. Realizza degli standard operativi atti a garantire qualità e continuità nel tempo. La procedura è ciò che garantisce qualità nel tempo alla struttura. Tanto più si punta alla qualità tanto maggiore è la necessità di avere dei protocolli che permettano nel tempo di garantire a tutti gli ospiti alti standard operativi.
  9. E’ in grado di formare il personale secondo gli standard operativi della struttura. Molto spesso il personale assunto si trova alle prime armi o non ha avuto la possibilità di lavorare in una struttura di successo. Il consulente può formarlo secondo gli standard operativi di qualità e renderlo una figura professionale qualificata nel giro di breve tempo.

Chi è il consulente Alberghiero?

Ovviamente il consulente non è un tuttologo ma, una società di consulenza organizzata, è normalmente composta da diverse figure professionali ognuna delle quali è specializzata in uno ramo del settore turistico-ricettivo e, oltre ad aver avuto esperienza diretta sul campo, si è distinta nel tempo per la sua capacità logistica ed empatica allo stesso tempo.

Quindi, quando sceglierai la società di consulenza, alla quale affiderai i tuoi investimenti, ricordati che il loro compito sarà quello di fare la differenza sulla tua idea imprenditoriale.

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