Home » Blog » Perché aprire una SPA nel tuo hotel di città

Perché aprire una SPA nel tuo hotel di città

Ormai da tempo, nel mercato del turismo, si osserva una crescente domanda per il settore wellness. Già questo potrebbe essere un valido motivo per valutare l’inserimento di servizi dedicati al benessere all’interno della tua attività ricettiva.

Mentre esiste una vasta scelta di wellness Resort, inseriti nei territori tipici di ogni regione, immersi nella natura incontaminata, per un’offerta di completa rigenerazione, sono ancora troppo pochi gli hotel posti in città anche di piccole e medie dimensioni, che hanno deciso di offrire wellness ai loro ospiti. 

E questo, se sei proprietario di un Albergo in città, potrebbe essere il secondo valido motivo per aprire una wellness area. Esplorare ed immettersi con la propria offerta in un mercato ancora vergine, offre una domanda diretta da parte dei clienti che permette un’emersione, anche nei confronti delle strutture competitor site nella stessa città.

Le città e i piccoli paesi tipici, di cui l’Italia è piena, dopo il periodo pandemico, sono stati rivalutati non soltanto dal pubblico italiano ma anche e soprattutto da quello straniero che ha aumentato la richiesta in maniera importante. Allo stesso tempo gli stili di vita sono notevolmente peggiorati in termini di qualità, con un aumento notevole di stress causato dai ritmi frenetici della quotidianità.

Questo fa si che ora, anche l’ospite che decide di visitare le città o i centri piccoli e medi del nostro bel paese, se sceglie un hotel, sceglie l’hotel con benesssere. Quindi non stiamo parlando solo di un aumento produttivo ricavato dall’erogazione del servizio ma anche un aumento diretto della vendita delle camere.

Noi lo abbiamo fatto! Ti lasciamo il link del nostro caso studio.

Se non sai da dove partire contattaci, ti aiuteremo!

Guarda il nostro caso di successo

Condividi questo articolo su

Articoli correlati

Strategia

I D E N T I T A’
Per essere vincenti ed avere un’attività redditizia si sente spesso parlare, ormai ovunque, di differenziazione ovvero rendersi diversi per poter emergere nel proprio mercato di riferimento.

Strategia

Il controllo di gestione 
Non lasciare alla provvidenza i numeri del tuo hotel. Il controllo di gestione è quell'attività che ti permette di tenere sotto controllo l'andamento della tua struttura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *